mercoledì 28 agosto 2013

Teorie del complotto sul cancro - Il metodo Hamer


Condivido un post di Ilario d'Amato, giornalista, circa l'ennesima bufala riguardante cure alternative al cancro, ma in questo caso non solo: il metodo Hamer.
http://ilariodamato.wordpress.com/2013/07/04/ingannati-gia-appunto/
Non sapete cos'è? Vi faccio un breve riassunto:

Hamer è un medico tedesco radiato dall'albo ( dopo aver scontato una condanna a 5 anni), che ha sviluppato una nuova concezione medica, per cui ogni essere umano è un connubio mente-cervello-corpo, quindi ogni malattia (dal cancro al torcicollo) è riconducibile a conflitti emotivi irrisolti, per cui basterebbe risolvere tali conflitti (ad esempio, per il cancro al seno, conflitto madre-figlio) per superare la malattia. Oppure si devono ingerire microbi e batteri ( per il tumore allo stomaco bisognerebbe ingerire i batteri della tubercolosi). ( per approfondire l'aspetto complottista, se riuscite a resistere ai conati di vomito :http://www.disinformazione.it/legge%20ferrea.htm )

In sostanza, un delirio indicibile di cazzate senza alcun riscontro ( e ci mancherebbe), tant'è che ha sviluppato la teoria nel 1981 e la moglie morì di cancro nel 1985. Inoltre, come se non bastasse, Hamer è un noto antisemita, tant'è che è stato anche accusato di incitamento all'odio razziale:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ryke_Geerd_Hamer#L.27antisemitismo

Tuttavia, negli ambienti complottisti fa molto figo pensare che dal cervello possa partire qualsiasi cura ( come se i complottisti ne avessero uno) e che in realtà chemio et similia sono tutti complotti della lobby giudea che ci vogliono nascondere la verità, sporchi ebrei banchieri.

E come ogni teoria alternativa che si rispetta, ci sono fantomatiche infinite testimonianze di persone che sostengono di essersi curate con tale metodologia. L'articolo di D'amato tratta proprio di questo, raccontando una vicenda di presunta guarigione col metodo Hamer. Leggete e ricordatevelo, quando il prossimo "chemio merda, viva gli infusi di erbe" vi dice "eh ma ci sono testimoni su testimoni blablabla".

Corrado

Nessun commento:

Posta un commento